E.N.P.A.C.O.

Ente Nazionale Professioni Associate Counsellor e Operatori Olistici

Mission e Finalità

L'Ente Nazionale Professioni Associate (E.N.P.A.C.O.) si è costituita nel 2015 come associazione Nazionale di categoria e riunisce diversi registri di professionisti nel settore Olistico ed altre figure professionali regolamentate ai sensi della legge n. 4 del 2013.
Opera per Attestare formalmente l’iscrizione di ogni professionista che determina il processo di qualificazione professionale e manifestare con trasparenza la propria professionalità

L’iscrizione e il mantenimento dei suddetti registri avvengono tramite requisiti essenziali dettati da E.N.P.A.C.O., tra cui l’aggiornamento continuo attraverso un processo di Educazione Continua Professionale (ECP) e di interscambio culturale e di revisione per valorizzare e riconoscere le competenze acquisite.
Oltre all'adesione ad un codice etico e deontologico e al regolamento interno determina l'obbligo di una assicurazione professionale, e una continua educazione sugli altri aspetti che ne integrano i vari processi di interscambio professionale e sociale.

E.N.P.A.C.O. ha costituito al suo interno diversi registri di professionisti che si interfacciano e si interconnettono con l’obbiettivo nel complesso di fornire ai Clienti opportunità di lavoro su se stessi, nell'ottica di raggiungere maggiori risorse e ottenere una maggiore presenza consapevole come individui e come membri della società.
E.N.P.A.C.O. fonda tutto il proprio operato e la propria Mission costantemente su parole forti come: Trasparenza, Correttezza, Condivisione, Unione ed Essenza; mantenendo uniti diversità professionali per competenze e tecniche applicative al mondo del benessere olistico.
Accredita percorsi formativi e aggiornamenti professionali in linea con i parametri formativi E.N.P.A.C.O..

Il vero obbiettivo è quello di diventare uno “spazio essenza” dove ognuno si senta come casa propria, e con presenza, tanta passione e amore costruire il futuro Processo olistico dando una “FORMA” e Vita alla nostra professionalità e progettualità dove nello spazio essenza ogni socio si senta libero di condividere le proprie conoscenze,le proprie esperienze, la propria visione del mondo, e in questo mondo unito ritrovare valore e servizi per crescere nella vita e nella professione in costante dialogo con le differenze per definire al meglio l’unicità.

E.N.P.A.C.O. è organizzata i delegazioni territoriali per favorire un adeguato processo di sviluppo e la divulgazione sul territori di una cultura e di una etica olistica di alto valore educativo e formativo.
Inoltre, l’associazione fornisce l’elenco delle Scuole di Formazione affiliate il cui piano formativo risponde ai requisiti interni stabiliti dal medesimo Comitato di Etica e Qualità Olistica.
Promuove collaborazioni, ricerche scientifiche, convegni e pubblicazioni per la divulgazione, lo studio e la crescita delle professioni dei suoi Associati in Italia e all'Estero.