fbpx

E.N.P.A.C.O.

Ente Nazionale Professioni Associate Counsellor e Operatori Olistici

Partner

 Collaboriamo con

 
 irsef   IRSEF ha vita e senso riuscendo a realizzare "la ricerca e lo studio" su due temi fondamentali della vita umana e sociale:l'educazione,la famiglia.
Questi temi sono "perenni" , in ogni contesto storico, da qui l'utilità di un organismo permanente che, con continuità,sia di supporto con le competenze tecniche e culturali, desunte dallo studio e dalla ricerca.
Associazione privata senza scopo di lucro, con durata illimitata (art.1 dello statuto) che opera dal 1982.
 
 
 Uni  
UNI - Ente Nazionale Italiano di Unificazione - è un’associazione privata senza scopo di lucro riconosciuta dallo Stato e dall’Unione Europea (Elenco degli organismi nazionali di normazione ai sensi dell'articolo 27 del regolamento (UE) n. 1025/2012), che da quasi 100 anni elabora e pubblica norme tecniche volontarie – le norme UNI – in tutti i settori industriali, commerciali e del terziario.
Sono soci UNI le imprese, i professionisti, le associazioni, gli enti pubblici, i centri di ricerca, gli istituti scolastici e accademici, le rappresentanze dei consumatori e dei lavoratori, il terzo settore e le organizzazione non governative, che insieme costituiscono una piattaforma multi-stakeholder di confronto tecnico unica a livello nazionale.
UNI rappresenta l’Italia presso le organizzazioni di normazione europea (CEN) e mondiale (ISO) e organizza la partecipazione delle delegazioni nazionali ai lavori di normazione sovranazionale, con lo scopo di:
  1. promuovere l’armonizzazione delle norme necessaria al funzionamento del mercato unico,
  2. sostenere e trasporre le peculiarità del modo di produrre italiano in specifiche tecniche che valorizzino l’esperienza e la tradizione produttiva nazionale.
 
 
 logo jean monnet associato  
L'associazione è denominata Universitè Europeenne Jean Monnet, associazione internazionale conformemente alla legge del 25 ottobre 1919 modificata dalla legge del 6 dicembre 1954.
L'Associazione ha per oggetto la promozione di attività culturali in Europa e nel mondo al fine di favorire lo sviluppo delle iniziative destinate alla formazione culturale, professionale e sociale. Ha come oggetto essenziale, lo studio, la ricerca, i dibattiti, le iniziative nel campo dell'editoria, la formazione e il rinnovamento culturale e professionale nel senso più generale. L'associazione si presenta altresì come una struttura di servizio per le istituzioni, le associazioni e i centri che perseguono gli stessi obiettivi.