fbpx

E.N.P.A.C.O.

Ente Nazionale Professioni Associate Counsellor e Operatori Olistici

Il counseling e gli operatori olistici sono professioni intellettuali e manuali ai sensi della Legge 14 gennaio 2013, n. 4 (Disposizioni in materia di professioni non organizzate). L'esercizio della professione è libero, tuttavia lo Stato ha previsto che i professionisti possano farsi rilasciare da appositi organismi, definiti "associazioni professionali di categoria", un attestato di qualità e di qualificazione professionale dei servizi così come previsto dall'art. 4 della L. 4/2013.

Servizi agli Utenti

E.N.P.A.C.O. è un'associazione professionale che iscrive unicamente soci professionisti che dimostrano di aderire a tutti i requisiti e gli standard previsti da E.N.P.A.C.O.

 

Ti invitiamo a leggere la definizione ufficiale delle professioni di counsellor e operatori olistici di E.N.P.A.C.O., cui tutti gli iscritti si rifanno e rispettano.

Ogni iscritto ad E.N.P.A.C.O. si è impegnato a rispettare: criteri, procedure, codice deontologico, etc. ovvero tutto quanto l'associazione prevede al fine di mettere in opera le così dette buone pratiche.

E.N.P.A.C.O.vigila sul rispetto dei propri regolamenti da parte dei suoi iscritti.