E.N.P.A.C.O.

Ente Nazionale Professioni Associate Counsellor e Operatori Olistici

Soci in formazione

I soci in formazione professionale sono:

I Discenti (Soci in Formazione) sono tenuti al rispetto di quanto previsto dallo Statuto Nazionale E.N.P.A.C.O., dal presente Regolamento interno, nonché dal Codice Deontologico E.N.P.A.C.O. I discenti saranno valutati in itinere secondo i criteri dichiarati dai centri di formazione a cui sono iscritti. Tali criteri stabiliscono tempi e modalità con cui dare puntuale comunicazione agli iscritti circa l’esito di tali valutazioni.
I criteri e le prove standard di verifica sono esplicitati all'inizio dell'anno accademico; in eguale maniera saranno comunicate ai discenti eventuali modifiche agli stessi. In nessun caso il discente sarà valutato in base al raggiungimento di obiettivi di performance, di redditività, o comunque di risultati non direttamente collegabili alla verifica dell’adeguatezza della preparazione e delle competenze trasmissibili direttamente attraverso l’attività didattica del Centro di Formazione stesso.
Il documento di tracciabilità della didattica e presenza di ogni discende è costituito dal “libretto unificato del discente” . I Centri di formazione E.N.P.A.C.O. si impegnano in accordo con il discente a favorire il recupero dei moduli didattici da parte degli discenti qualora necessario e possibile anche presso altri Centri di formazione del circuito E.N.P.A.C.O.
A fine del percorso di formazione il discente dovrà sostenere un esame finale che sarà concertato con il Commissario Nazionale E.N.P.A.C.O.
L'iscrizione ad E.N.P.A.C.O. sarà testimoniata dal rilascio di un Attestato di iscrizione e da un Tesserino che il professionista potrà e dovrà esibire su richiesta dell'utente nello svolgimento della professione

Per mantenere e accrescere le conoscenze e competenze professionali, in linea con i principi della l. 4/2013, è obbligo dei soci iscritti ai Registri E.N.P.A.C.O. il continuo aggiornamento attraverso studi e frequenza di corsi e stage, secondo i contenuti e le modalità indicati al P. 16 del presente Regolamento e pubblicati nel sito www.enpaco.it.
La mancata osservanza degli adempimenti previsti sull’aggiornamento professionale fa decadere la condizione di socio e impedisce il rinnovo dell’Attestazione e del Tesserino rilasciati da E.N.P.A.C.O.

In quanto professionista il Socio ha l'obbligo di munirsi di assicurazione professionale per eventuali danni causati a terzi nell'esercizio della professione, come dettato da Statuto di E.N.P.A.C.O.

Iscrivendosi ad E.N.P.A.C.O. il socio in formazione potrà usufruire degli stessi servizi riservati ai soci professioni ed assere aggiornato tramite newsletter delle attività che l'Ente propone e delle novità nel settore delle profesioni non regolamentate. Non potrà essere iscirtto ai registri professionali se non alla fine del suo percorso formativo

libretto  attestato